In questo classico, il viaggio alla scoperta di luoghi esotici, diventa il paradigma di un percorso di coppia alla scoperta di una delle paure più profonde che una relazione può racchiudere in sé: affacciarsi al mistero dell'altro con il terrore di farsi catturare e perdere se stessi.
Un testo sulle relazioni di coppia scritto da una coppia di terapeuti che, analizzando i motivi socio-culturali e psicologici delle difficoltà e delle paure che oggi si incontrano nello stare in relazione, ci guidano in un percorso alla scoperta di una nuova cultura della coppia.
Consulta l'anteprima online • Clicca qui •
Libro € 13,00 • Compra ora •
E-Book € 3,99 • Compra ora • Consultabile su qualsiasi pc e scaricabile subito
Un delizioso e pionieristico monito a considerare l'amore un'arte, che in quanto tale necessita di impegno, fede, umiltà e coraggio, e non può prescindere dalla realizzazione della propria personalità. Ancora oggi strepitoso.
Un film complesso e realista nel quale, in una spietata rappresentazione che non lascia spazio agli ideali, vengono descritte le influenze ambientali e i moti personali con cui ogni coppia si trova a doversi confrontare, e le modalità distruttive che l'inconsapevolezza o l'idealizzazione possono provocare.
Il prezzo è il naufragio del rapporto.
Un saggio su come i rapporti padre-figlia e madre-figlio, condizionano le nostre scelte affettive e influenzano la relazione di coppia.
Per un'interpretazione del tradimento come esperienza di crescita e trasformazione.
Una giovane coppia, innamorata e felice, entra in crisi e rischia la rottura, a causa delle interferenze esterne di parenti e amici. Una originale e realistica descrizione sulla condizione problematica delle coppie moderne, alla ricerca di una nuova identità che prenda in considerazione le influenze dell'ambiente e la cultura in cui viviamo, che talvolta non sostengono, o addirittura ostacolano, la relazione di coppia.
Una splendida metafora sul modo di affrontare il dolore della perdita e dell'incomprensione nelle relazioni di coppia e insieme, il delizioso incoraggiamento alla conservazione dei ricordi come strumento di elaborazione e di riconoscimento del valore dell'incontro con l'altro.